Seleziona la tua lingua

Massaggi - Linfodrenaggio manuale - Fisioterapia - Stretching sportivo - Massaggio Thai e Tuina

...per il tuo benessere psico-fisico affidati a un professionista

Nella vita di oggi bisogna scegliere bene a chi affidarsi, soprattuto se parliamo di benessere psico-fisico. Nel caso dei massaggi fisioterapici occorre scegliere un professionista esperto.

Gianluigi Flauret esercita la professione di masso-fisioterapista, massaggiatore sportivo, operatore e massaggiatore Tuina, operatore e insegnante di thay stretching da molti anni. Che si tratti di massaggi sportivi, massaggi riabilitativi, massaggi Tuina, linfodrenaggio, massaggi per specifici dolori articolari, stretching guidato la grande esperienza di Gianluigi Flauret ti permetterà di trarre sicuri giovamenti dalla cura, di solito in poche sedute!

Dopo una valutazione funzionale del paziente e dopo aver ascoltato dal paziente le informazioni sulla propria condizione fisica, il trattamento consiste in un massaggio fisioterapico, con mobilizzazioni, allungamenti e anche digitopressioni (acupressione) quando necessario.

La propriocezione durante massaggio aumenta la concezione e coscienza del nostro corpo in modo che ognuno possa elaborare delle strategie per mantenersi in buona la salute. Il paziente prova una sensazione di miglioramento della forma fisica, in particolare della mobilità articolare, una maggiore flessibilita e spesso viene riferito anche anche un miglioramento nella sfera emotiva e nell'equilibrio psico-fisico.

In caso di necessità le sedute fisioterapiche vengono integrate da:

  • massaggi di linfodrenaggio manuale, detto anche DLM, il metodo usato è il metodo Vodder;
  • coppettazione;
  • moxibustione;


Presso il Centro Medico di Castiglioncello Gianluigi Flauret pratica la Fisioterapia impiegando la sapienza della medicina cinese, questo in favore di una personalizzazione dei trattamenti, una semplicità di fruizione per il paziente oltre a un notevole risparmio di tempo e denaro.

Il Fisioterapista esperto di medicina cinese è in grado di valutare da caso a caso la necessità di tonificare, dove serve, lo Yang ed espellere le energie patogene, favorendo la Salute del paziente.

Il risultato è stupefacente e in linea con la naturalezza del processo di guarigione.
castiglioncello fisioterapista linfodrenaggio massaggi benessere livorno