TuiNa - Il massaggio taoista

La denominazione tradizionale del massaggio cinese deriva dal nome delle tecniche TUI (spingere) NA (afferrare). Tale specificazione definisce l'attinenza ai principi tradizionali delle diverse manipolazioni. Si fa riferimento alla tradizione millenaria della medicina cinese classica in tutta la sua complessità, varietà e anche contraddittorieta'.

Il TUI NA è SAPER FARE

Il massaggio taoista è una metodica naturale che esprime il sapere la cui base teorica è la medicina classica cinese e il cui fare, sono la serie di manovre, palpazioni e mobilizzazioni articolari nonché del all'utilizzo di tecniche accessorie quali Moxibustione, coppettazione, fior di prugna e guasha.

Meccanismi di azione del TUINA

    • Riequilibrio energetico dell'organismo
    • Potenziamento delle difese organiche
    • Stimolazione della circolazione sanguigna
    • Azione sulle Articolazioni
    • Azione sui muscoli

"...se il paziente e il medico sono in risonanza, la malattia non può resistere a lungo" (SU WEN cap 14)

Il concetto di risonanza è l'asse portante della relazione micro e macrocosmo ed evoca lo Yin e Lo Yang quindi la relazione è un simbolo che rende entrambi più coscienti e permette di accogliere e comprendere qualcosa di più di se stesso e prendere coscienza del proprio stato energetico Collegando il corpo a emozioni e percezioni bloccate per permettere l'accettazione profonda della propria natura e delle potenzialità personali.

I trattamenti dello Studio Flauret a Castiglioncello

Approfondimenti sui trattamenti disponibili allo studio di Castiglioncello e notizie sui dintorni, eventi locali, seminari tematici nazionali e sul territorio, iniziative degne di nota d'ogni sorta...

Linfodrenaggio con metodo Vodder

Moxa - Curarsi con il calore

TuiNa - Il massaggio taoista